Sabato 16 e domenica 17 aprile si terrà la prima edizione del Lugo Garden Festival, la mostra- mercato per chi ama il verde, i giardini e il mondo del giardinaggio in tutte le sue declinazioni. Due giorni durante i quali trovare novità e idee per rinnovare ed abbellire i propri giardini e gli spazi esterni della casa, ma anche tutto ciò che serve a chi coltiva orti e piccoli terreni.

Lugo Garden Festival è un’esperienza nuova e tutta da vivere.

Nel centro storico di Lugo floricoltori, vivaisti e operatori del settore venderanno piante e fiori di ogni tipo, attrezzature e arredamenti da esterni, fornendo consigli utili a tutti gli appassionati del verde. Non mancheranno i prodotti del territorio e bio, e un’area sarà dedicata all’artigianato artistico a tema.

Lugo Garden Festival offre inoltre la possibilità di partecipare a un ricco programma di incontri in cui si parlerà di giardino, di piante, di storia e paesaggio e durante i quali esperti di giardinaggio e studiosi del mondo naturale si metteranno a disposizione per condividere la conoscenza della cultura del verde in tutte le sue forme ed espressioni.

Per i più piccoli laboratori alla scoperta della natura offerti da Hera.

Info per i visitatori:
Lugo, Logge del Pavaglione e centro storico.
Apertura al pubblico: sabato 16 e domenica 17 aprile dalle 9:00 alle 19:00.
Parcheggi gratuiti e a pagamento nelle vicinanze della manifestazione.
Distanza dalla stazione di Lugo: 5 minuti a piedi.

Un fine settimana pieno di cose da fare e da vedere a Lugo: durante le giornate di sabato e domenica nelle piazze e vie del centro storico si svolgerà anche la tradizionale Sagra di San Francesco di Paola con il Luna Park tanto atteso mentre migliaia di ciclisti invaderanno la città per la 38 edizione del Giro della Romagna in partenza domenica mattina dal Centro Sportivo Madonna delle Stuoie.

A questo link tutte le informazioni dell'evento e il programma!
 
grafica x siti

AnimaLugo | Consorzio di Promozione del centro urbano di Lugo – Via Acquacalda 29, 48022 Lugo (RA)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  facebook

p.iva 02420210391