Lugo Vintage - A spasso coi tempi, 21-22 novembre 2015
4° edizione

Vintage, moda e musica tornano a invadere il centro storico di Lugo nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 novembre, con la quarta edizione di “Lugo Vintage”. L’evento come ogni anno è pensato per rivivere la magia di anni (e mode) passate, ma non tramontate, per trascorrere piacevoli momenti in centro tra capi d’abbigliamento, oggettistica e intrattenimento rigorosamente “vintage”.


Per gli avventori ci sarà anzitutto la possibilità di acquistare articoli vintage di ogni tipo grazie a "Vintage per un giorno", la mostra scambio che si svolgerà sotto le logge del Pavaglione, in largo Repubblica e via Baracca nelle due giornate dalle 9 alle 19.

Al Salone Estense della Rocca sarà allestita la mostra “I grandi sarti italiani e quell’ineffabile desiderio di bellezza”, curata da A.N.G.E.L.O. Vintage Palace. L’esposizione consiste in una selezione di quindici preziosi pezzi di sartorie italiane molto note fino agli anni ’60, che hanno contribuito a rendere importante il “made in Italy” nel mondo. Una esposizione che permette di rivivere la creazione di un capo di alta sartoria e di scoprire i segreti che hanno reso la moda genialità e sperimentazione. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile entrambi i giorni dalle 10 alle 19.

 

Sotto le logge del Pavaglione con Vintage make-up ci sarà la possibilità di truccarsi per una full immersion nell’evento: sia sabato, sia domenica, dalle 10 alle 18 la truccatrice teatrale professionista Loredana Larocca sarà a disposizione per chiunque voglia farsi truccare in perfetto stile vintage (prenotazioni al 329 4930004). Dalle 15 alle 18 si terranno invece le sessioni di boogie-woogie “Diavoli in ballo”, scuola di ballo con dj set a cura de I Diavoli della Frusta.

 

Ampio spazio anche alla musica: in piazza Baracca dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 entrambi i giorni Radio RCB trasmetterà in diretta musica, giochi e intrattenimento con spazio ai giovani che potranno cimentarsi nel ruolo di deejay. Inoltre, grazie alla collaborazione tra AnimaLugo e Radio Web Sonora, è stata creata una apposita compilation con musica a tema che sarà trasmessa in filodiffusione sotto al Pavaglione; anche i commercianti potranno richiedere la compilation, in formato cd, da utilizzare all'interno del proprio locale.
Al Timiama Caffe, sempre in piazza Baracca, dj set a cura di Vito Morelli dalle 17 alle 20, con musica funky anni ’70 e ’80. Allo Smile cafè, sotto le logge del Pavaglione, nella giornata di domenica dalle 15 alle 17 selezione musicale rock anni ’50 e ’60 a cura di Radio Sonora. 
Sempre domenica, dalle 15 alle 18 in largo Calderoni musica dal vivo con diversi gruppi locali a cura dell’associazione di San Vincenzo de Paoli; infine a LUG dla Rumàgna dalle 18 alle 20 di domenica serata tributo ai Bee Gees con i TriGees.

151008WAP_LV_cartolina_10x15cm_curve_Pagina_1.jpg151008WAP_LV_cartolina_10x15cm_curve_Pagina_2.jpg

Programma_Lugo_Vintage.jpg

AnimaLugo | Consorzio di Promozione del centro urbano di Lugo – Via Acquacalda 29, 48022 Lugo (RA)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  facebook

p.iva 02420210391